La nostra strategia aziendale per la responsabilità sociale

Environment_Our_Commitment_ContentPage_259x194.jpg

La  nostra strategia aziendale per la responsabilità sociale

Come distributore leader internazionale delle comunicazioni materiali di supporto, Antalis crede che il suo sviluppo debba preoccuparsi del conto economico, sociale e ambientale.

Azioni di responsabilità sociale di Antalis sono pienamente in linea con la strategia globale di Sequana azienda madre. Essa mira ad assicurare che il gruppo e tutte le sue entità abbracciano la responsabilità delle azioni dell'azienda legate alle preoccupazioni economiche, sociali, etiche e ambientali.



"Sequana mira a rendere redditizio il business a lungo termine, con forti valori etici e responsabili, tra cui economia, questioni sociali e ambientali”. La nostra responsabilità è di assicurare che i valori fondamentali del gruppo sono implementati e rinforzati nella nostra attività quotidiana. Pascal Lebard, CEO di Sequana con questa politica comune, dettaglia attraverso i 4 pilastri e 8 iniziative, garantiscono Sequana e suoi rami a coprire le principali preoccupazioni di un'azienda leader del settore polpa di alberi e carta.

Questi sono nostri quattro pilastri della strategia CSR:

- Governo  (politica di CSR, etica degli affari).

- Risorse naturali (tracciabilità, il consumo di energia e acqua)

- persone (sicurezza, abilità e diversità)

- offrire con eco responsabile un prodotto che fa rispettare questo impegno,

 

tutti i paesi di Antalis hanno adottato la carta di sostenibilità (Aggiungi locale)
 

Governo Risorse naturali Persone Offerta prodotti

Politica di CSR e rete

Il gruppo cerca di attuare una politica globale di CSR, con una rete forte e affidabile. Fare il rendiconto di processi correlati che assicurano che il gruppo e tutti i suoi rami si concentrano, in modo coerente, con la principale priorità del CSR. Questa politica ha degli obiettivi quantificati in tutte le otto iniziative.

Rintraciabilità

La responsabilità del gruppo è quello di garantire che il 100% dei prodotti che producono o distribuzione abbiamo significato responsabile completamente rintracciabile e legale.

Sicurezza

La responsabilità del gruppo è di assicurare ai propri dipendenti un lavoro sicuro in un sano ambiente e non inquinato. Così, che il gruppo ha l`obiettivo a ridurre del 30% il tasso d’incidenti sul tempo perso nei suoi magazzini di spedizioni e ditte industriale.

Offerta del prodotto

Il gruppo ha bisogno di comunicare sulle questioni ambientali e sulle prestazioni del prodotto per informare il consumatore. La responsabilità del gruppo e assicurare che la credenziale ambientale sulla propria gamma eco responsabile e sui  prodotti siano informazioni affidabili per il cliente.

Business etico

Il gruppo si propone di attuare politiche etiche con chiare regole al fine di rispettare i requisiti legali su questioni di concorrenza e di corruzione e per assicurarsi che tutti i dipendenti siano pienamente consapevoli e preparati su questi argomenti.

Energia

Il gruppo e i soci cercano di migliorare l'energia che consumano al fine di aumentare l'efficienza delle fonti energetiche, magazzini di spedizioni, ditte industriali e sviluppare fonti alternative di energia.

Competenze e diversità

Il gruppo sta sviluppando una politica di capitalizzazione delle competenze e conoscenze e per valorizzare le diversità nel gruppo.