Antalis international

About_Us_History_259x194.jpg

Antalis  International

Antalis è nato nel 2000 attraverso le fusioni di circa quaranta società di distribuzione internazionale in tutto il mondo. Oggi è una consociata e interamente controllata da Sequana. L`Approccio visionario di Antalis nel mercato e l'esperienza condivisa sono i punti di forza del business di tutti quelli che hanno lavorato sodo per renderlo uno tra i  leader nel mercato in Europa. Attraverso un`armonizzata produzione e vendite, abbiamo condiviso l'approvvigionamento e sistemi di logistica, in un'unica marca per avere una posizione unica e un approccio al mercato globale a vaste competenze, oggi Antalis offre ai suoi clienti la gamma più ampia di  prodotti e servizi.

 

Questa posizione unica è il risultato della strategia dei passi compiuti negli ultimi due decenni:

  • 1991: La creazione di Arjo Wiggins Appleton ha dato il risultato della fusione della società francese- diretta da Arjomari Prioux e l'inglese dirigente della società Wiggins Teape Appleton. La divisione stata denominata Arjowiggins Merchanting, unendo le divisioni 2 distribuzione di Arjomari-Prioux e Wiggins Teape Appleton.
  • 2000 Arjowiggins Merchanting divenne Antalis. In ogni paese, le diverse marche appartenendo all'eredità di Arjowiggins Merchanting furono riunite sotto lo stesso ombrello: Antalis. Nel Regno Unito Wiggins Teape, in Spagna Tomas Redondo, in Francia Arjomari Diffusion, Mühlebach in Svizzera, Haseldonckx in Belgio Papier alfa e in tutti i Paesi Bassi divennero Antalis.
  • 2007: Antalis ha acquisito il gruppo Map Merchant Group, nella divisione del mercato della carta di M-real. Attraverso quest’acquisizione, Antalis è diventato il numero uno nella distribuzione di carta in Europa e numero quarto del mondo. Da quest`anno Antalis è stato in grado di estendere i propri servizi a più clienti, soprattutto in Scandinavia, Stati baltici e dell'Europa orientale.
  •  Negli ultimi anni si sono concentrate in acquisizioni in alti mercati potenziali Packaging e comunicazione visiva, come Pack 2000 in Germania, Ambassador nel Regno Unito, e molto recentemente Abitek in Cile e Branopac in Repubblica Ceca per imballaggi e Macron una società tedesca di comunicazione visiva. Queste acquisizioni Antalis e diventato una leadership nella distribuzione delle carte, comunicazione e soluzioni di packaging materiali di supporto.

 

Il nostro team di gestione 

Organigramme_update.jpg

 

paperman