Condizioni generali di vendita

 

1. Ordini

• Le quantità minime di fornitura per ciascun prodotto sono indicate all’interno del Catalogo.

• Minimo d’ordine: € 100,00 (I.V.A. esclusa).

• Antalis accetta esclusivamente ordini on-line oppure tramite e-mail. (Non si accettano ordini telefonici o via fax).

• Ogni ordine dovrà contenere obbligatoriamente i seguenti dati:

• Ragione Sociale

• Indirizzo completo di consegna, giorni ed orari di ricevimento merce e qualsiasi ulteriore dettaglio utile per facilitare la consegna (Scarichi difficoltosi, zone a traffico limitato, richiesta facchinaggio, consegna al piano…)

• Numero d’ordine che sarà riportato nella fattura. In mancanza di tale dato, sarà utilizzato come riferimento il nome della persona di contatto e la data dell’ordine.

• Indirizzo e-mail

• Telefono e nome della persona di contatto.

• Codice Cliente (può essere fornito sia dal referente commerciale che dal Customer Service).

• Codice Prodotto (9 digit) espresso chiaramente per ogni articolo ordinato.

• Quantità ordinata e prezzo di acquisto. Se la quantità ordinata non corrisponde ad un multiplo dell’unità minima di vendita, Antalis si riserva la facoltà di adeguare automaticamente per eccesso la quantità dell’ordine. (Es: unità minima di vendita = 5 risme; ordine ricevuto = 9 risme; ordine imputato = 10 risme)

• Gli ordini ricevuti senza le suddette indicazioni non potranno essere processati fino a quando non saranno completati con tutti i dati necessari.

• I nuovi clienti, per essere attivati, dovranno compilare un modulo con tutte le informazioni commerciali. Saranno necessari 2 gg. lavorativi prima di   ricevere il codice cliente, il fido concesso e le condizioni di pagamento accordate. Antalis si riserva la facoltà di accettare/rifiutare l’attivazione di nuovi clienti.

• I tempi di consegna comunicati devono sempre intendersi come indicativi e non vincolanti. Le consegne potranno essere parzializzate con acconti merce.

 

2. Prezzi

• I prezzi comunicati sono sempre da ritenersi I.V.A esclusa.

• Antalis si riserva di variare i prezzi secondo necessità, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Gli ordini saranno accettati al prezzo in vigore   al momento del ricevimento dell’ordine, purché la consegna sia fatta entro 30 giorni. Se viene richiesta la consegna oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prezzo applicato sarà quello vigente al momento del ricevimento della merce.

• Per ricevere informazioni sui prezzi a Voi riservati, contattate il vostro referente commerciale.

• Per dettagli ed informazioni sui prodotti, collegatevi al sito www.antalis.it.

 

3. Consegne

• La merce verrà consegnata all’indirizzo da Voi specificato. La bolla dovrà essere firmata e datata, come prova di avvenuta consegna. Non rientra nel servizio standard reso da Antalis l’invio di copie bolle di consegna. Ci riserviamo, quindi, di applicare un costo aggiuntivo per ogni richiesta di copie bolle come prova di avvenuta consegna.

• Ogni reclamo relativo a prodotti non consegnati, consegnati danneggiati o in quantità differenti da quelle presenti nel documento di trasporto dovrà essere segnalato sulla bolla al momento di ricevimento della merce, in presenza del vettore. Nessun risarcimento verrà riconosciuto in assenza di segnalazioni sulla bolla controfirmata, e comunque in nessun caso per reclami trascorsi 8 (otto) giorni dalla data di consegna.

• La consegna è gratuita per ordini superiori a € 500,00 (I.V.A. esclusa).

• Per ordini inferiori a € 500,00 verrà richiesto un contributo di trasporto di € 15,00.

• In presenza di condizioni particolari di consegna (consegna ai piani, centri storici, scarichi difficoltosi, sbancalamento, ecc.) verranno applicate spese di trasporto aggiuntive di € 13 al quintale.

• Se avete prodotti da rendere, per concordare il ritiro delle merci, contattate la persona alla quale avete fatto l’ordine oppure il nostro customer service all’indirizzo ordini.office@antalis.com.

• Antalis si riserva di far pagare i ritiri, qualora ciò fosse dovuto a cancellazione totale o parziale dell’ordine.

• Gli accrediti per resi verranno fatti solo per prodotti ritornati integri, chiusi e nelle confezioni originali.

• Se le merci sono state consegnate in modo non conforme e segnalata in bolla Antalis provvederà al ritiro delle stesse.

• Antalis non può essere ritenuta responsabile per eventuali mancate vendite dovute a ritardi di consegna.

• In caso di scioperi, incendi, alluvioni, gusti a macchinari, carenze di materia prima, interruzioni di energia elettriche ed in qualsiasi caso di forza maggiore che impedisca o limiti il regolare andamento dell’attività, è facoltà di Antalis ridurre, sospendere, posporre o annullare  la fornitura senza diritto del cliente a compensi o risarcimenti di sorta.


4. Contestazioni / Queries

•  Qualsiasi contestazione deve essere inviata via mail all’indirizzo ordini.office@antalis.com indicando sempre:

          • Codice Cliente (può essere fornito sia dal referente commerciale che dal Customer Service)

          • Numero Ordine Antalis (presente in fattura)

          • Numero Bolla di consegna (presente in fattura)

          • Numero Fattura

          • Motivo della contestazione ed eventuali codici e quantità dei prodotti contestati.

 

5. Condizioni standard di pagamento

•  Primo ordine di nuovi clienti: pagamento anticipato con bonifico bancario.
•  Le condizioni di pagamento concordate con ogni singolo cliente dovranno essere coerenti con la Credit Policy di Antalis.

 

6. Incasso del Credito

•  Le fatture si intendono integralmente accettato ove non siano respinte entro 10 giorni dal loro ricevimento.
•  Il mancato pagamento, anche per cause indipendenti dalla volontà del cliente, autorizza Antalis a sospendere le forniture ed interrompere il contratto.
•  Il ritardo nei pagamenti autorizza Antalis ad applicare interessi di mora secondo le leggi vigenti.


7. Protezione dei dati personali

•  Ogni dato personale che viene trasmesso ad Antalis viene trattato in conformità all’informativa prevista dalla legge 675/96 e seguenti.


8. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

•  Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Tutte le controversie, anche quelle relative all’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei contratti, saranno di competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria del foro di Milano, anche per eventuali azioni di garanzia.

 

9. Garanzia

•  Se entro 8 giorni dal ricevimento di qualsiasi nostro prodotto, lo stesso non soddisfa le Vostre aspettative sia di qualità che di prestazioni, lo sostituiremo immediatamente senza ulteriori costi aggiuntivi.
•  Tutti i prodotti contenuti in questo catalogo sono coperti dalla garanzia Antalis.


10. Nostre Responsabilità

•  Antalis non si ritiene legalmente responsabile per perdite di profitto, perdite di dati o perdite indirette o conseguenti dovute all’utilizzo dei prodotti commercializzati.  Queste condizioni si applicano a tutti gli ordini se non diversamente concordato per iscritto.

 

11. Gestione Bancali EPAL

. Qualora la consegna venga effettuata su bancali EPAL, sono da considerarsi a perdere e da gestire dal ricevente in ottemperanza alla Legge N° 51 del 20 maggio 2022 art.17 bis sull’interscambio.

 

12. Informazioni

•  Per qualsiasi ulteriore informazione Vi invitiamo a:
          • Contattare il vostro referente commerciale
          • Inviare una e-mail a ordini.office@antalis.com
          • Collegarsi al sito www.antalis.it

 

Scarica qui le condizioni di vendita: Condizioni di vendita

paperman