FSC / PEFC

Responsabilità nella gestione delle risorse
Il marchio FSC® su un prodotto certifica che la materia prima del prodotto provenga da fonti sostenibili/responsabili. I prodotti con marchio FSC garantiscono che lo sfruttamento delle risorse forestali avvenga nel rispetto di stringenti normative per garantire le tutele sociali, economiche ed ecologiche delle generazioni odierne e future.
FSC è stato fondato nel 1993. In qualità di ente attivo a livello mondiale per la promozione di una gestione responsabile delle foreste, FSC è riconosciuto da organizzazioni ambientaliste, imprese, associazioni impegnate socialmente e rappresentanti delle industrie del legno e della carta. Si tratta di un’organizzazione indipendente che incoraggia l'adozione di regole riconosciute globalmente per garantire che il legno venga prodotto in modo razionale e corretto in termini di tutela ambientali e sociali.
Con il suo marchio, FSC incentiva la gestione sostenibile e responsabile dei patrimoni boschivi. I diversi marchi FSC forniscono informazioni sulla precisa composizione del prodotto.
Per qualsiasi chiarimento contattare il proprio rappresentante Antalis.
Antalis International:
Numero della certificazione FSC : BV-COC-101533 e numero della licenza FSC C101533
Numero della certificazione PEFC : BV/CdC/10584062 e numero della licenza PEFC/10-31-1120
Specifiche sulle certificazioni ambientali indicate nelle descrizioni prodotto (Bolle e Fatture).
Xerox Colotech+ Gloss range |
FSCMX = FSC Mix Credit |